Come raddrizzare i denti senza apparecchio?

I miracoli non li facciamo, ma abbiamo una soluzione per raddrizzare i denti senza apparecchio fisso, in modo totalmente discreto e funzionale al 100%.

Stiamo parlando dell’ortodonzia trasparente, vuoi sapere come funziona il trattamento? Continua a leggere il nostro articolo e scopri tutti i segreti di questa innovativa tecnica.

 

Ortodonzia trasparente: cos’è e come funziona

Grazie a questo trattamento potrai raddrizzare i denti senza apparecchio fisso e i suoi fastidiosi (e orribili) fili metallici.

Com’è possibile? Grazie a un set di mascherine trasparenti, costruite su misura per te e studiate per rendere il tuo sorriso impeccabile.

In base agli obiettivi di allineamento, cambierà il numero di mascherine che dovrai indossare per completare il trattamento. Dovrai sostituirle all’incirca ogni 10/15 giorni, in base alle indicazioni che ti daremo.

Ogni aligner (un altro modo per chiamare le mascherine) ha caratteristiche diverse da quello precedente e da quello successivo: il loro obiettivo è quello di portare gradualmente i denti alla posizione desiderata. 

E come facciamo a capire qual è la posizione corretta? Prima di iniziare il trattamento, ti faremo delle visite mirate e approfondite, durante le quali raccoglieremo tutti i materiali (come impronte dentali digitali, radiografie, ecc…) che ci consentiranno di studiare il tuo caso clinico per programmare alla perfezione il percorso. Prima di iniziare, ti mostreremo in anteprima il risultato, in questo modo saprai esattamente che aspetto assumerà il tuo sorriso.

 

Raddrizzare i denti senza apparecchio fisso: perché scegliere l’ortodonzia trasparente

Raddrizzare i denti senza apparecchio fisso presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto, l’apparecchio trasparente svolge le stesse funzioni dell’apparecchio tradizionale, solo che nessuno si accorgerà che lo stai indossando. Inoltre, non avendo fili e placchette metalliche, le tue guance e le tue labbra non verranno rovinate da fastidiosi e dolorosi taglietti. 

Le mascherine sono totalmente rimovibili e questo comporta un duplice vantaggio:

  • Potrai svolgere una regolare routine di igiene orale, assicurandoti di rimuovere tutti i residui di cibo, senza il dubbio che rimangano incastrati nell’apparecchio.
  • Nessuna restrizione alimentare! Eh già, hai capito bene, non dovrai rinunciare ai tuoi cibi preferiti… dovrai solo ricordarti di rimuovere gli allineatori e lavare i denti prima di indossarli nuovamente!

 

Cura e manutenzione per raddrizzare i denti senza apparecchio fisso in modo efficace

Grazie a questi dispositivi potrai risolvere problemi sia di natura estetica, che di natura funzionale:raddrizzare i denti senza apparechio | Dottor Fiocchi | Studio Dentistico a Milano

  • Disallineamento;
  • Morso aperto;
  • Morso profondo;
  • Morso incrociato;
  • Affollamento;
  • Prognatismo;
  • Diastemi.

Per far sì che il dispositivo svolga a pieno le sue funzioni però, devi prendertene cura seguendo alcune semplici accortezze: 

  • Ricordati di rimuovere le mascherine trasparenti prima dei pasti e prima di bere qualsiasi bevanda diversa dall’acqua. Il caffè, ad esempio, potrebbe ingiallirle rovinando il loro punto di forza: la trasparenza.
  • Se sei un fumatore, ovviamente ti consigliamo di smettere e, in caso non ti fosse possibile, ricordai di rimuovere gli aligners finché fumi se vuoi preservare la colorazione originale.
  • Quando lavi i denti, lava anche le mascherine! Spazzolale delicatamente, senza usare dentifricio… attenzione però a non usare acqua troppo calda: con il calore potrebbero deformarsi, compromettendo il risultato finale.

 

Vuoi avere maggiori informazioni su questo trattamento? Non esitare a contattarci, se anche tu vuoi raddrizzare i denti senza apparecchio fisso!

 

 

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!