Piazza Dergano 9, Milano 02 6900 5489 - 02 6900 6339Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:30 | Sabato: 9:00 - 13:00
Piazza Dergano 9, Milano 02 6900 5489 - 02 6900 6339Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:30 | Sabato: 9:00 - 13:00

Casi clinici

Dr Fiocchi - Casi Clinici

Faccette Dentali

Il paziente presentava denti con dimensioni e proporzioni differenti, oltre ad importanti alterazioni del colore. Eseguite 4 faccette, con un importante miglioramento della forma delle gengive per ripristinare un’estetica armonica e naturale.

Il giovane paziente presentava denti con una forte usura dentale associata a problemi e dolori alla masticazione. È stata eseguita una riabilitazione 3Step, ovvero una tecnica minimamente invasiva (ovvero le superfici dentali sono state toccate pochissimo o non toccate affatto, senza eseguire devitalizzazioni). Si è passati da una fase di prova completamente reversibile, dove si è provata l’estetica e azzerata la sintomatologia. Eseguite faccette con rialzi della masticazione superiormente, inferiormente sono state eseguite 6 ricostruzioni estetiche (ricostruita la parte mancante con semplice resina composita estetica).

La paziente presentava denti con dimensioni importanti e una proporzione non armonica. Eseguite 7 faccette, ottenendo un arretramento degli incisivi per migliorare il profilo.

La paziente presentava una serie di ricostruzioni incongrue in composito, premolari scheggiati e poco visibili. Eseguite 10 faccette

Implantologia

Caso di impianto singolo per sostituire un dente mancante

Caso di implantologia All-on-6 a carico immediato: il paziente si presenta con una dentatura fortemente compromessa con gravi problemi parodontali, si procede ad una riabilitazione fissa su impianti.

Caso di implantologia All-on-6 a carico immediato: nelle foto si osserva la paziente prima dell’intervento e dopo 24 ore, alla consegna della protesi provvisori FISSA su impianti.

Caso di implantologia All-on-6 a carico immediato: la paziente giunge nel nostro studio con una situazione di edentulia (senza denti) e una protesi rimovibile incongrua. Eseguiti 6 impianti superiori e 6 inferiori e protesi fisse, rivalutando l’estetica del volto.

Previsualizzazione Estetica

Nei casi di faccette è possibile procedere con una previsualizzazione del proprio sorriso. Nelle due immagini si può simulare il risultato delle faccette grazie ad una speciale resina provvisoria, modificandola se necessario. Potrà essere indossata per qualche giorno e rimossa con semplicità senza aver intaccato i propri denti.