Sbiancamento dentale
al laser
Risultato RAPIDO
naturale e armonico
Duraturo nel TEMPO
per noi
INDOLORE
SBIANCAMENTO DENTALE AL LASER A MILANO
Lo sbiancamento al laser è una metodica efficacie e sicura per ottenere denti bianchi in una sola seduta.
Un sorriso brillante è un fattore fondamentale per l’estetica e l’armonia di un viso, infatti avere denti gialli, macchiati o pigmentati è spesso motivo di disagio ed imbarazzo, influendo negativamente nelle relazioni sociali.
Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita che trasmette l’immagine di una persona pulita e curata, valorizzandone l’aspetto estetico e talvolta la propria autostima.
Tra le cause ritroviamo:
- fumo
- cibi e bevande particolarmente colorati (caffè, tè, coca cola, liquirizia, ecc)
- placca e tartaro.
Queste sostanze si legano profondamente alla superficie del dente alterandone il colore e la sua naturale brillantezza.
Esistono due forme di sbiancamento dentale: quello professionale al laser e quello domiciliare.
Entrambe le metodiche di sbiancamento vengono usate nel nostro studio; la scelta si basa sul tipo di pigmentazione, intensità e causa, valutabili dopo una visita da parte di uno dei nostri specialisti.
Prima di effettuare uno sbiancamento è indicato eseguire una pulizia dei denti per rimuovere meccanicamente lo sporco superficiale ed ottenere un risultato più efficace.
COME FUNZIONA LO SBIANCAMENTO DENTI AL LASER?
Lo sbiancamento dei denti mediante tecnica laser si realizza in un’unica seduta grazie ad un gel che viene applicato sulla superficie dentale. Il laser attiva il prodotto che penetra nel dente e frantuma le molecole responsabili dell’ingiallimento.
Il gel viene riapplicato per 3/4 volte nella stessa seduta e il risultato è immediatamente visibile, migliorando ulteriormente nei giorni successivi.
SBIANCAMENTO DENTI DOMICILIARE
La metodica domiciliare invece si basa su mascherine trasparenti personalizzate ed un gel sbiancante da portare la notte per la durata di circa 2 settimane. A differenza dello sbiancamento laser, questa metodica è maggiormente soggetta alla collaborazione del paziente.
La sua durata in media è di circa 2-3 anni, varia da paziente a paziente, in quanto dipende dal fumo, dalle abitudini alimentari e dalla frequenza di consumo di bevande calde e colorate.
Un consiglio per prolungare nel tempo la durata dello sbiancamento è di effettuare una pulizia dei denti ogni 6 mesi per ridurre il deposito di sostanze pigmentanti sulle superfici dentarie e allo stesso tempo avere la massima prevenzione.
LO SBIANCAMENTO INDEBOLISCE I DENTI?
È scientificamente dimostrato che i prodotti professionali di qualità certificata, applicati nei tempi e nei modi corretti sotto l’attenta supervisione del dentista non danneggiano i denti.
COSA ASPETTI PRENOTA IL TUO SBIANCAMENTO, OPPURE CONTATTACI PER CHIEDERE QUALSIASI INFORMAZIONE
Scopri i nostri
Casi clinici
I risultati prima e dopo dei nostri pazienti che si sottopongono ai trattamenti