Piazza Dergano 9, Milano 02 6900 5489 - 02 6900 6339Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:30 | Sabato: 9:00 - 13:00
Piazza Dergano 9, Milano 02 6900 5489 - 02 6900 6339Lunedì - Venerdì: 8:30 - 12:30 / 14:00 - 18:30 | Sabato: 9:00 - 13:00

Se anche tu desideri rendere il tuo sorriso più bianco, eliminare discromie e sfumature scure, lo sbiancamento dentale laser è quello che fa per te. Di cosa si tratta? Cosa cambia rispetto alla procedura tradizionale?

 

Vediamolo insieme in questo articolo!

 

Sbiancamento dentale laser: di cosa si tratta?

 

Lo sbiancamento dentale laser è una procedura efficace e molto richiesta, utile a eliminare gli inestetismi cromatici che possono interessare il tuo sorriso e influenzarne negativamente l’estetica.

Con il tempo, e a causa di fumo e alcuni specifici alimenti o bevande (liquirizia, tè, caffè), è possibile che i denti perdano il loro bianco naturale e la loro lucentezza.

Lo sbiancamento dentale agisce sugli elementi dentari naturali schiarendoli e facendoli splendere. 

 

Come funziona la procedura?

 

La procedura di sbiancamento dentale laser consiste nell’applicazione di specifici gel sbiancanti sulla superficie dei denti, proprio come nel trattamento tradizionale.

In seguito, però, durante la seduta, viene introdotta l’azione del laser, che attiva il gel e gli permette di penetrare più facilmente attraverso lo smalto dentale, distruggendo le molecole responsabili di macchie dentali e denti ingialliti.

La seduta è totalmente indolore, i primi risultati saranno immediatamente visibili e si faranno notare sempre più nei giorni successivi.

 

Sbiancamento dentale laser: chi se ne occupa?

Sbiancamento dentale laser | Dott. Fiocchi

Nel nostro studio la procedura di sbiancamento viene svolta dal dottor Alessandro Fiocchi, che si occuperà di seguirti in tutto il percorso di trattamento, dalla prima visita di valutazione iniziale, fino al completamento della seduta.

Il dottor Fiocchi è esperto nelle tecniche più innovative di estetica dentale e, negli anni, grazie anche a diversi corsi di aggiornamento, ha sviluppato protocolli operativi che assicurano al paziente risultati certi in breve tempo.

 

Sbiancamento dentale laser | Dott. Fiocchi

Come prepararsi al trattamento?

Prima di sottoporsi alla seduta di sbiancamento dentale laser, è necessario svolgere una visita di controllo, durante la quale verrà verificata la presenza di eventuali problematiche. In particolare la presenza di placca o tartaro potrebbe influenzare negativamente il risultato finale, per questo il professionista spesso consiglia di svolgere una pulizia dentale approfondita prima del trattamento.

 

Sbiancamento dentale laser: cosa succede dopo?

 

Subito dopo il trattamento potrai tornare tranquillamente alla tua quotidianità, l’unico fastidio che potrai avvertire sarà un aumento temporaneo della sensibilità dentale, che scomparirà nel giro di poche ore.

Il dottor Alessandro Fiocchi, ti darà tutte le indicazioni per affrontare al meglio i giorni successivi allo sbiancamento, e ti indicherà quali cibi e bevande evitare per mantenere i risultati ottenuti.

 

Desideri saperne di più o prenotare una visita?

Contattaci, siamo a tua completa disposizione!

 

 

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts

Leave a Reply