Quanto dura un impianto dentale?

Presso lo Studio Dentistico Fiocchi trovi dentisti esperti di implantologia a Milano. La necessità di inserire un impianto dentale si presenta quando bisogna sostituire uno o più denti perduti. L’obiettivo dell’implantologia è principalmente quello di colmare il vuoto lasciato da denti caduti o estratti, e di andare a ristabilire la normale funzionalità masticatoria ed estetica del cavo orale attraverso una protesi fissa. Rivolgendoti allo Studio Dentistico Fiocchi per una prima visita sapremo quanti sono i denti mancanti e stabiliremo se optare per una singola protesi o per un ponte dentale. Nel caso manchino più denti, potremo valutare l’inserimento di più impianti dentali. 

chirurghi dentisti Milano | Fiocchi

Durata impianto dentale

Ma quanto dura un impianto dentale? La risposta dipende anche dalle condizioni di partenza del paziente: bisogna capire se l’osso mascellare e mandibolare sono in buona salute e se la gengiva è in buone condizioni. Un osso compromesso infatti potrebbe ostacolare o non consentire l’avvio del normale processo di osteointegrazione dell’impianto. 

I nostri esperti di implantologia a Milano lo sanno bene: nessun sorriso è identico a un altro, ed è proprio per questo che ogni riabilitazione implantare viene preceduta da visite di valutazione e da una pianificazione attenta e dettagliata dell’intervento. In linea generale, possiamo dire che un impianto dentale può durare anche 10 o 15 anni, se mantenuto nel modo adeguato con una corretta igiene orale e controlli periodici dal dentista. 

Oltre alle condizioni di partenza del paziente, la durata di un impianto dentale è determinata anche dai materiali utilizzati. La resistenza meccanica e la biocompatibilità sono essenziali per rendere gli impianti robusti e duraturi nel tempo. Il titanio è un materiale altamente biocompatibile e non soggetto a fenomeni di rigetto.

Implantologia dentale: rischi e vantaggi

Se desideri un impianto dentale a Milano rivolgiti allo Studio Dentistico Fiocchi: le percentuali di successo in implantologia sono superiori al 95% dei casi: si tratta di un intervento molto sicuro. quindi di un intervento molto sicuro. I vantaggi degli impianti dentali, inoltre, sono numerosi: 

  • è una soluzione che ti permette di tornare a sorridere, parlare e mangiare come prima della perdita dei denti.
  • È una soluzione definitiva: l’impianto dentale può durare per tutta la vita se curato nel modo corretto.
  • Gli impianti sono del tutto simili ai denti naturali: non si muovono come le dentiere, ma rimangono fissi e stabili, consentendo al paziente di ritrovare il sorriso in sicurezza.

Desideri saperne di più o prenotare una visita? Contattaci, siamo a tua completa disposizione!

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!